AREA LEGALE
Lo Studio Milanese supporta le strategie legali dei propri clienti tramite lo Studio Legale Milanese in diversi ambiti
Diritto privato e Diritto societario
- Contenzioso fiscale
- Contrattualistica
- Diritti reali
- Successioni
- Recupero crediti
- Risarcimento del danno
- Patrocinio in Corte di Cassazione
Diritto di Famiglia
- Per affrontare le problematiche riguardanti sia i rapporti all’interno della coppia sia i disagi che possono ricadere sui figli minori.
- Per gestire nel modo meno traumatico possibile i problemi relativi agli anziani e/o ai disabili.
Lo Studio Legale Milanese offre anche assistenza e consulenza per risolvere rapidamente i problemi che possono insorgere tra le parti. In caso di controversie è infatti possibile tentare una soluzione alternativa a quella giudiziale, ricorrendo agli Istituti dell’Arbitrato e della Conciliazione risparmiando sui tempi e i costi della giustizia ordinaria. La composizione delle controversie in forma extragiudiziale presenta infatti caratteri di maggiore elasticità, non essendo soggetta ai vincoli formali richiesti dal sistema giudiziale. L’Arbitrato permette di affidare ad un Terzo o ad un Collegio arbitrale, al posto del Giudice, le decisioni in merito alle controversie insorte tra imprenditori e/o tra imprenditori e consumatori. La Conciliazione, come noto, è uno strumento di risoluzione delle controversie per arrivare ad un’amichevole composizione dei contrasti.
Finanziamenti
Lo Studio Legale Milanese [www.milanesestudio.it – info@milanesestudio.it – Tel.+39 059 216377] assiste i clienti anche per l’ottenimento di finanziamenti pubblici finalizzati a:
-
Favorire lo sviluppo e la strutturazione delle attività libero professionali.
-
Facilitare il miglioramento dell’efficienza della Pubblica Amministrazione.
-
Incentivare gli investimenti in nuove tecnologie e nell’innovazione.
-
Diffondere la cultura dell’organizzazione dell’Attività professionale.