QUALITA’ SICUREZZA E AMBIENTE

La sempre maggiore competitività del contesto economico richiede alle singole aziende un impegno continuo per fornire prodotti e servizi che rispondano in maniera efficace ai customer requirements, tenendo sotto controllo l’impatto delle loro attività sull’ambiente e tutelando in maniera efficace i lavoratori. Per questo siamo convinti che “Qualità, Ambiente e Sicurezza” debbano rappresentare temi centrali e imprescindibili delle linee strategiche e di indirizzo.

aicqLa Qualità persegue la piena soddisfazione del Cliente attraverso un continuo miglioramento delle prestazioni finalizzate a fornire prodotti o servizi che rispondano costantemente ai requisiti fissati di efficienza ed efficacia.  Tali obiettivi debbono coinvolgere tutte le risorse umane con il ruolo centrale svolto dalla Direzione aziendale. Il controllo sistematico ed il mantenimento della conformità alle normative riferite all’Ambiente attraverso la riduzione degli sprechi [consumi idrici, risorse energetiche…], unitamente alla garanzia di un approccio sistematico agli aspetti ecologici e di sostenibilità, rappresentano le linee guida del Sistema di gestione dell’Ambiente.

Il monitoraggio della Sicurezza identifica i pericoli, valuta i rischi e individua le modalità di controllo, secondo le prescrizioni legislative: 1. Forma, addestra e coinvolge il personale; 2. Definisce le modalità di consultazione e comunicazione con dipendenti e parti interessate; 3. Prepara le misure atte a individuare, prevenire e controllare i possibili eventi accidentali e le emergenze; 4. Realizza controlli sistematici e periodici sull’adeguatezza del sistema gestionale; 5. Controlla e mantiene la conformità legislativa e il monitoraggio della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Tali obiettivi possono essere raggiunti solo attraverso la progettazione e l’applicazione di un Sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza, conforme alle norme internazionali ed in grado di innescare un processo di miglioramento continuo.

Finanziamenti

Lo Studio Milanese cura anche l’ottenimento di finanziamenti per Progetti  orientati a creare opportunità di sviluppo, consolidamento e valorizzazione delle attività aziendali tramite la realizzazione d’interventi per:

  • Facilitare i processi di miglioramento dell’efficienza della Pubblica Amministrazione.

  • Incentivare gli investimenti in nuove tecnologie ed in innovazioni di processo.

  • Diffondere la Cultura d’impresa, dell’Organizzazione e della Gestione aziendale.

  • Consolidare le realtà professionali attraverso il consolidamento dell’Organizzazione.

SERVIZI FORNITI DALLO STUDIO   corsi-catalogo

  • Valutazione degli effetti ambientali della propria attività.
  • Consulenza per la gestione della salute e dei rischi sul lavoro.
  • Consulenza per la gestione delle risorse umane.
  • Consulenza per i sistemi di gestione integrati.
adminQUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE